
Attivando il potenziale creativo co-creiamo progetti e attività di raccolta fondi, offriamo servizi partendo dalle nostre aree di competenza: progettazione, formazione e ricerca per sostenere progetti sociali.
La nostra pratica include un lavoro di ricerca orientato ad unire valori etici e sostenibili tipici di realtà no-profit orientate al sociale alla sensibilità estetica intrinseca nei profili creativi.
Cerchiamo realtà e profili affini e inneschiamo progetti di collaborazione affinché si possano sviluppare prodotti e servizi competitivi con quelli del design e coerenti con le previsioni di tendenze.
L’obiettivo è di migliorare le condizioni delle persone e costruire comunità più solide.
– Tendenze
– Realtà sociali
– Profili creativi
CASO STUDIO
COLLECTIVE COLLECTION 2020
É una collezione che unisce la creatività di artisti e designer internazionali con la tecnica del ricamo al punto croce tradizionale Palestinese delle artigiane di Tatreez Design.
Include: uniformi da lavoro personalizzate, oggetti di design da collezionare e piccoli accessori.
Per realizzarla abbiamo selezionato un gruppo di artisti e designers sensibili al tema del ricamo e alle tecniche tessili. É stato chiesto loro di interpretare il punto croce per personalizzare capi e oggetti da far ricamare a mano dalle artigiane di Tatreez Design.
L’obiettivo è raccogliere fondi per supportare Tatreez Design e sottolineare l’impatto della creatività su temi e contesti sociali.
Progettiamo e conduciamo attività formative su misura attraverso le quali aiutiamo persone, comunità, studenti, gruppi e associazioni a riconoscere il proprio potenziale e a sbloccarlo usando la creatività come strumento di miglioramento personale e attivatore di un cambiamento sociale.
La creatività è la risorsa che aiuta a migliorare il benessere e la collaborazione nelle comunità ed é a disposizione di chiunque la desideri esplorare.
– Attività: workshop, incontri, letture
– Metodologia
– Sviluppo
UNA SELEZIONE DI ATTIVITÀ

Incontro
MARCO SCOTUZZI E NIKOLA LORENZIN
IL DOLORE DEGLI ALTRI
Sin dall’infanzia l’immaginazione della nostra generazione è stata saturata da immagini di tristezza…

Incontro
ERIKA SARTORI
GOCCINE, PICCOLE DOSI DI CONSAPELOLEZZA
Un gruppo di confronto a numero chiuso nel quale comprendere e sperimentare il counseling come occasione…
Lezione
LOTTOZERO
SUSTAINABLE DESIGN THINKING
Un’occasione per acquisire le conoscenze base, i modelli di produzione e di consumo…

Laboratorio
SILVIA STELLA
PATTERN SU TESSUTI E SUPERFICI
Un laboratorio per sviluppare e progettare un pattern per superfici e tessuti.

Laboratorio
Può il design ecosostenibile creare nuove possibilità estetiche?

Laboratorio
Un laboratorio per imparare come ricavare e lavorare materie prime crude come…
Utilizziamo le nostre competenze multidisciplinari per una progettazione articolata su tre livelli: raccolta fondi attraverso attività di sensibilizzazione sul nostro territorio, attivazione di relazioni e connessioni tra creativi, aziende e realtà no-profit, interventi sul campo.
– Consulenza, collezioni e interventi sul campo
– Attività
– Relazioni