Laboratorio

DOTCHA
DANCE WITH A MISSION

21 Novembre 2018, 19:30 – 21:30, SO

Il laboratorio permette di avvicinarsi con facilità al mondo della tradizione africana, attraverso i ritmi ei movimenti di danza.
La danza è composta di movimenti afro moderni e tradizionali, alternati e concatenati fra loro nello svolgersi della lezione, in modo da permettere agli allievi un approccio graduale e semplice. Con questo metodo è possibile acquisire i passi, “pulire” uno ad uno i movimenti, sviluppando la capacità di memorizzare le sequenze e di legare i passi tra loro, aumentando progressivamente la velocità e il ritmo.
La lezione si chiude con un ritmo più dolce e lento: si eseguono movimenti di stretching e stiramento di tutte le fasce muscolari, senza perdere di vista il ritmo e la parte coreografica.

Attività di raccolta fondi SO X RIDE WITH A MISSION

Akueson Adotey, Dotcha maestro e ballerino di spettacoli di danza tradizionale africana. I suoi spettacoli sono basati su coreografie tradizionali di Togo, Burkina, Benin e Senegal che portano in scena rituali e credenze antiche (Woudoo, arte dei trampoli, giochi tradizionali con fuoco e canti in lingua ewe e minà) nel turbinio dei colori dei costumi africani.