Incontro

ALBERTO CORETTI E PAOLO LODIGIANI
IL SENEGAL, LA VELA E LE OLIMPIADI

27 Novembre 2018, 19:00 – 21:30, SO 

Alberto Coretti, giornalista e fondatore di Sirene Journal, chiacchiera con Paolo Lodigiani sulla sua scuola di vela nella villaggio di pescatori di Ndangane, Senegal.

Attività di raccolta fondi SO X RIDE WITH A MISSION

Sirene è un magazine indipendente in edizione italiana e inglese, stampato su carta d’alghe. SIRENE parla di mare, di oceano, della relazione che noi, esseri umani, abbiamo con l’acqua e di come questo ci renda felici. Ogni numero è un racconto di onde e dune, di isole e balene, di vela e surf, di rotte segrete e segreti sommersi. È venduto attraverso librerie e posti selezionati in Italia e all’estero e sul sito sirenejournal.com.

Paolo Lodigiani progettista nautico e appassionato dell’Africa, cinque anni fa ha fondato in Senegal una scuola di vela per i ragazzi con l’obiettivo di portare una squadra senegalese alle Olimpiadi. Queste rimangono un sogno a lungo termine ma l’esperienza è stata positiva sia per i suoi aspetti formativi che sociali, e ha contribuito a diffondere la passione per la vela in un paese in cui era di fatto inesistente.