Laboratorio

SERENA CONFALONIERI
DESIGN DI UN OGGETTO IN CERAMICA

26 Gennaio 2019, 10:00-13:00 – 14:00-18:00, SO

Gli iscritti progetteranno un oggetto in ceramica. Elaboreranno l’idea in modo da renderla realizzabile e grazie al supporto tecnico di Co.Chì. ceramiche ogni partecipante vedrà realizzato il progetto e porterà a casa il proprio vaso.

Attività di raccolta fondi SO X RIDE WITH A MISSION

Serena Confalonieri
Serena Confalonieri è una designer e art director indipendente con base a Milano. Lavora nel campo del product, graphic e textile design, collaborando con aziende italiane e straniere. I suoi lavori sono a cavallo tra il design di prodotto e il design grafico: in essi è sempre presente un’accurata ricerca nei confronti delle superfici.
Nel 2013 fa il suo debutto alla Milano Design Week con il tappeto Flamingo, prodotto da Nodus.
In questi anni è stata selezionata per residenze di design e workshop in Italia e all’estero (New York, Messico, Portogallo), i suoi lavori sono stati pubblicati da importanti periodici e riviste di settore (The New York Times, Corriere della Sera, Il sole 24 ore, Wallpaper, Interni, Ottagono, L’Officiel, Elle Décor…).
Ha vinto premi come le Menzioni d’onore agli Young & Design Awards 2014 e ai German Design Awards 2016, ed i suoi lavori sono stati esposti in importanti luoghi del design come La Triennale di Milano e la Galleria di Rossana Orlandi.