COLLECTIVE COLLECTION 2020

É una collezione nata dalla collaborazione tra artisti e designer internazionali e le artigiane di Tatreez Design. Unisce la creatività alla tecnica tradizionale palestinese del ricamo al punto croce.
 
É il risultato di un fruttuoso esperimento di relazione sinergica tra contesti socio culturali differenti. Una collezione collettiva che include: uniformi da lavoro personalizzate, oggetti e accessori.

OBIETTIVO

Collective collection 2020 è un progetto inserito nella campagna di raccolta fondi SO X TATREEZ DESIGN, con l’obiettivo di supportare Tatreez Design e sottolineare l’impatto della creatività su temi e in contesti sociali.

RICERCA

ARTISTI E DESIGNER

Abbiamo selezionato un gruppo di artisti e designers sensibili al tema del ricamo e alle tecniche tessili. 
Li abbiamo invitati ad interpretare il punto croce e a realizzare disegni per personalizzare divise da lavoro e creare oggetti da far ricamare a mano dalle artigiane di Tatreez Design.

ALAN TAMIR
CENTO CANESIO
CLAIRE DUPORT
ELSTER
EMILIEN NEU
ILARIA BIANCHI
PALAZZI CLUB & MOR.MORIO
SILVIA ROSSI

ARTIGIANE
TATREEZ DESIGN

Tatreez Design è un progetto sociale fondato da una cooperativa di donne Palestinesi che vivono nei campi profughi in Libano e praticano l’arte del ricamo tradizionale al punto croce.
Le artigiane gestiscono i laboratori di Tatreez Design all’interno dei campi affermandosi socialmente come imprenditrici e contribuendo ai bisogni della famiglia.
Tatreez significa ricamo in arabo. Il ricamo è un potente mezzo per affermare capacità personali, identità sociale e tramandare un patrimonio culturale.

IN COLLABORAZIONE CON
GRASSI 10000

É un progetto di moda fondato da Anna Grassi e nato da un’azienda familiare italiana, produttrice di divise dal 1925. Grassi 10000 evolve l’estetica delle uniformi riproponendo tessuti e materiali provenienti dall’abbigliamento da lavoro e dall’industria militare per uso quotidiano.

PARTNERS